Sciopero trasporto aereo, venerdì 13 dicembre Alitalia cancella 315 voli

Lunedì 9 Dicembre 2019
(Teleborsa) - Brutte notizie per i viaggiatori in vista dello sciopero nel trasporto aereo di venerdì 13 dicembre: 315 i voli cancellati da Alitalia. Sul sito, la compagnia ha pubblicato la lista dei collegamenti cancellati, nazionali e internazionali. "Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 13 dicembre per gli scioperi di 24 ore - sottolinea Alitalia - la compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14 dicembre".

Per limitare i disagi dei passeggeri, "Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l'obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. Si prevede che la metà dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 13 dicembre". Il 13 dicembre i voli "opereranno regolarmente nelle fasce garantite dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21".

Alitalia
invita perciò tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare il 13 dicembre - e anche nella serata del 12 e nella prima mattina del 14 dicembre - a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto.

Conclude la nota: "Chi ha acquistato un biglietto per viaggiare fra la serata del 12 e la mattina del 14 dicembre, in caso di cancellazione o di modifica dell'orario del proprio volo, potrà cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto ( solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore ) fino al 18 dicembre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Botte per buttare i sacchetti e le dispute rabbiose sul web

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma