Scioperi, appello del Garante: stop fino a 30 aprile

Scioperi, appello del Garante: stop fino a 30 aprile
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2020, 16:15
(Teleborsa) - Stop agli scioperi fino al 30 aprile. E' l'invito rivolto dalla Commissione di garanzia sugli scioperi a sindacati e associazioni professionali.

"La Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali - si legge in una nota - preso atto del perdurare dello stato di emergenza epidemiologica sull'intero territorio e considerato quanto previsto dai provvedimenti normativi adottati dal Governo per contrastare il diffondersi della pandemia da coronavirus - rinnova il fermo invito a tutte le organizzazioni sindacali ed alle associazioni professionali a non effettuare astensioni collettive fino alla data del 30 aprile 2020".
00
"La proroga dello stop agli scioperi - in una prima fase richiesto fino al 31 marzo 2020 - prosegue il comunicato - si rende necessaria sempre al fine di evitare ulteriore aggravio alle istituzioni coinvolte nell'attività di prevenzione e contenimento della diffusione del virus covid-19".

Infine, si precisa che la Commissione "monitorerà lo sviluppo di tale emergenza riservandosi eventuali e successivi interventi in merito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA