Scambi al rialzo per Generali. Focus su CdA

Scambi al rialzo per Generali. Focus su CdA
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Maggio 2021, 12:00
(Teleborsa) - Amplia il margine di guadagno il Leone di Trieste, che scambia in salita dello 0,54% e si attesta a 17,74. Il consiglio di amministrazione di Generali si riunisce oggi per approvare i risultati del primo trimestre dell'anno, ma è possibile che i consiglieri affrontino anche questioni legate alla governance.

Secondo quanto riporta La Repubblica, nei giorni scorsi Caltagirone avrebbe contattato i consiglieri e spedito loro una email, "con l'obiettivo di sottolineare quello che a suo parere non va nelle Generali e chiedere una discussione approfondita sui problemi rilevati". Nell'occasione avrebbe anche ipotizzato modelli di governance diversi da quelli attuali: in particolare la creazione di un comitato esecutivo dove un numero ristretto di consiglieri avrebbe un potere decisionale più forte, l'introduzione della figura del direttore generale con deleghe attribuite dallo stesso CdA, un rafforzamento dei poteri del presidente".

Va comunque sottolineato che nella convocazione ricevuta dai consiglieri per la riunione di oggi non si fa cenno a questioni di governance, nonostante l'attivismo di Caltagirone sul tema.

Operativamente le attese per l'andamento del titolo propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 17,77 e successiva a quota 17,86. Supporto a 17,69.




© RIPRODUZIONE RISERVATA