Salvatore Ferragamo, ricavi in aumento del 30% nel 2021

Salvatore Ferragamo, ricavi in aumento del 30% nel 2021
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Gennaio 2022, 18:30

(Teleborsa) - Salvatore Ferragamo ha registrato ricavi consolidati per il 2021 (escludendo il business dei Profumi) pari a 1.136 milioni di euro, in aumento del 29,6% a cambi correnti e del 31,4% a cambi costanti rispetto al 2020. I ricavi del quarto trimestre 2021 hanno registrato un aumento del 20,8% a tassi di cambio correnti (+23,5% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nell'intero anno tutte le principali categorie di prodotto hanno registrato "un significativo incremento del fatturato", sottolinea l'operatore mondiale del settore del lusso quotato su Euronext Milan.

Il canale distributivo Retail ha registrato ricavi consolidati in aumento del 30,2% (+32,2% a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre i ricavi del segmento hanno superato i livelli pre-covid, in particolare grazie all'andamento in cinque regioni (Greater China, Nord America, America Latina, Corea e Giappone). Il canale E-commerce diretto ha registrato ricavi in aumento del 41,3% (+43,3% a tassi di cambio costanti). Il canale Wholesale ha riportato ricavi in aumento del 28,6% (+30,3% a tassi di cambio costanti).

L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi, in aumento del 17,3% (+16,9% a tassi di cambio costanti) rispetto all'esercizio 2020. Il mercato giapponese ha riportato un aumento dei ricavi del 3,7% (+8,1% a tassi di cambio costanti), mentre i negozi diretti in Cina un +9,4%. L'area EMEA, impattata dalle chiusure dei negozi e soprattutto dai limitati flussi turistici, ha registrato un aumento dei ricavi del 21,2% (+19% a tassi d i cambio costanti). L'area del Nord America ha registrato un aumento del 71,5% (+82,6% a tassi di cambio costanti). L'area del Centro e Sud America ha registrato un aumento dei ricavi del 37,3% (+42,5% a tassi di cambio costanti).

(Foto: © Michael Spring/123RF)

© RIPRODUZIONE RISERVATA