Il canale distributivo Retail ha registrato ricavi consolidati in aumento del 30,2% (+32,2% a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel quarto trimestre i ricavi del segmento hanno superato i livelli pre-covid, in particolare grazie all'andamento in cinque regioni (Greater China, Nord America, America Latina, Corea e Giappone). Il canale E-commerce diretto ha registrato ricavi in aumento del 41,3% (+43,3% a tassi di cambio costanti). Il canale Wholesale ha riportato ricavi in aumento del 28,6% (+30,3% a tassi di cambio costanti).
L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di ricavi, in aumento del 17,3% (+16,9% a tassi di cambio costanti) rispetto all'esercizio 2020. Il mercato giapponese ha riportato un aumento dei ricavi del 3,7% (+8,1% a tassi di cambio costanti), mentre i negozi diretti in Cina un +9,4%. L'area EMEA, impattata dalle chiusure dei negozi e soprattutto dai limitati flussi turistici, ha registrato un aumento dei ricavi del 21,2% (+19% a tassi d i cambio costanti). L'area del Nord America ha registrato un aumento del 71,5% (+82,6% a tassi di cambio costanti). L'area del Centro e Sud America ha registrato un aumento dei ricavi del 37,3% (+42,5% a tassi di cambio costanti).
(Foto: © Michael Spring/123RF)
© RIPRODUZIONE RISERVATA