Salini Impregilo, accordo per l'alta velocità in Texas

Venerdì 13 Settembre 2019
Salini Impregilo guarda agli States. La società, attraverso la sua controllata americana Lane Construction Company, ha infatti chiuso un contratto Design-Built con la Texas Central, società di sviluppo del treno ad alta velocità.

Nel dettaglio, l'accordo prevede che Salini-Lane realizzi la parte riguardante i lavori di ingegneria civile del nuovo servizio ad alta velocità tra Houston e Dallas.

La definisce un'"opportunità unica nel suo genere", Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, "che ci consente di apportare la nostra vasta esperienza e il nostro know-how".
"Fare parte di questo progetto che porterà l'alta velocità su rotaia in Texas e in America, in qualità di leader dei lavori di progettazione e costruzione, è un'esperienza unica di cui siamo onorati", conclude poi il manager.

Nei lavori sono inclusi la progettazione e costruzione del viadotto e delle sezioni in rilevato lungo l'intero tracciato, l'installazione del sistema di binari e l'allineamento e la costruzione di tutti gli edifici e servizi per la manutenzione e per lo stoccaggio del materiale ferroviario.

Al momento il titolo di Salini impregilo segna un +4,28%. Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il percorso ad ostacoli dei turisti della Capitale

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma