Saipem: auguri all'Associazione Italia-Asean per i suoi 5 anni di vita

Venerdì 10 Luglio 2020
(Teleborsa) - Saipem è presente nella regione del sud-est asiatico da oltre 30 anni dove ha realizzato impianti, pipeline e di recente anche parchi eolici offshore.

In Indonesia, Saipem possiede uno dei più grandi cantieri della regione con una superficie di oltre 1.400.000 metri quadrati, con una propria base marina e banchine e una capacità di produzione con picchi fino a 16 milioni di ore/anno. In Vietnam sta partecipando allo sviluppo di Ca Voi Xanh, il più grande giacimento di gas naturale del paese.

Proprio in virtù di una storica e consolidata presenza nella Regione del sud est asiatico, Saipem ha deciso di aderire all'Associazione Italia-Asean che, nata con l'obiettivo di rafforzare il dialogo, la conoscenza e gli scambi tra il nostro Paese e quelli dell'ASEAN, in poco tempo è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento per l'analisi geopolitica e socio-economica di un'area strategica per il sistema Paese Italia.

All'Associazione, che festeggia i 5 anni dalla sua fondazione con la collaborazione al numero mensile di Limes di luglio, e al suo Presidente Enrico Letta, rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro per rendere sempre più stretti e fluidi i rapporti tra l'Italia e il Sud Est asiatico. © RIPRODUZIONE RISERVATA