Sace e Guber Banca insieme a sostegno delle filiere produttive italiane

Sace e Guber Banca insieme a sostegno delle filiere produttive italiane
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 12:00
(Teleborsa) - Guber Banca e Sace, attraverso Sace BT, la società del Gruppo specializzata nell'assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, hanno definito un'operazione, con la sottoscrizione da parte della banca di una polizza credito a garanzia dell'attività di factoring, per fornire supporto finanziario alle filiere produttive italiane, da sempre sinonimo di competenza, artigianalità e innovazione, nonché pilastro del Made in Italy nel mondo.

A fine 2019 Guber ha lanciato sul mercato Anticipo102, la piattaforma interamente digitale di reverse factoring, che attraverso la semplificazione dei processi di pagamento dei fornitori, la riduzione dei costi finanziari e la velocità di erogazione della liquidità, ha dato il via a nuovo modo di fare Banca. Anticipo102 si rivolge agli imprenditori italiani che hanno la consapevolezza di quanto sia importante la liquidità per un'azienda fornitrice.

Sace, dal canto suo è impegnata nel sostegno alle imprese italiane e al Sistema Paese, con una missione che è stata rafforzata nel 2020 dai Decreti "Liquidità", "Rilancio", "Agosto" e "Semplificazioni" e attraverso SACE BT è in grado di garantire un supporto al business delle imprese di ogni dimensione.
"L'accordo raggiunto con Sace BT è importante per Guber e per Anticipo102 perché, grazie all'assicurazione del plafond concesso a un capo-filiera, il prodotto moltiplicherà la propria potenza di fuoco allargando la platea dei propri clienti e rispondendo ancora meglio alle loro esigenze" - ha sottolineato Michele Zorzi, Business Development Manager di Guber.

Roberto Allara, Responsabile Divisione Distribution di Sace BT ha aggiunto: "Siamo felici di questa partnership con Guber che ci permette di rafforzare il nostro sostegno alla crescita e all'evoluzione delle imprese italiane che, da sempre, costituisce il cuore della nostra strategia. Inoltre, poter collaborare con una piattaforma interamente digitale ci soddisfa ancora di più, perché in linea con il nostro piano di sostenibilità".

Anche l'AD della Banca, Francesco Guarneri, manifesta la sua soddisfazione per "una collaborazione con una società che fonda la sua strategia su specializzazione e processo, gli stessi punti di forza di Guber".
© RIPRODUZIONE RISERVATA