Sabaf, Equita abbassa target price dopo risultati Q2

Sabaf, Equita abbassa target price dopo risultati Q2
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Agosto 2022, 14:15
(Teleborsa) - Equita ha abbassato il prezzo obiettivo su Sabaf, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione di componenti per elettrodomestici, a 26 euro per azione (da 28 euro) e ha confermato il giudizio sul titolo a "Hold". La revisione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2022. Gli analisti osservano che nel secondo trimestre Sabaf ha continuato a generare "vendite record e una redditività ragionevole", sotto la pressione dell'impennata dei costi energetici e del calo dei volumi dei componenti gas, mentre l'inflazione sui costi delle materie prime è stata interamente coperta da aumenti di prezzo.

La "principale sorpresa negativa" è stata l'indebitamento netto a 95 milioni di euro contro i 77 milioni di euro attesi, a causa dell'ulteriore assorbimento di capitale circolante netto (+14 milioni di euro nel 2° trimestre dopo +13 milioni di euro nel 1° trimestre).

Il management è focalizzato sull'attuazione del piano industriale, che prevede: l'espansione in India e NA; realizzazione di opportunità di vendita incrociata in elettronica; l'ingresso nei piani a induzione; la valutazione delle opportunità di M&A. "Questi elementi dovrebbero consentire a Sabaf di sovra-performare il mercato, che tuttavia sta probabilmente tornando indietro rispetto alla domanda record registrata nel secondo semestre del 2020 e nel 2021", commenta Equita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA