Ryanair, in campo ipotesi di 900 esuberi

Ryanair, in campo ipotesi di 900 esuberi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Luglio 2019, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 16:25
(Teleborsa) - Fino a 900 esuberi tra piloti e assistenti di volo per rispondere alla crisi del Boeing 737 MAX e alla Brexit. Sarebbe questa l'opzione messa in campo da Ryanair. Secondo O'Leary, dopo lo stop del velivolo a seguito delle tragedie dei mesi scorsi e con la Brexit in vista, la compagnia aerea avrebbe già un eccesso di piloti e di assistenti di volo.

Nel videomessaggio, l'ad della compagnia aerea ha informato lo staff che i licenziamenti saranno decisi entro la fine di agosto, dopo averne discusso con gli aeroporti e i sindacati delle 86 le basi europee della società con sede a Dublino: i tagli saranno poi annunciati a settembre e ottobre, ma non è escluso il periodo di Natale.

"Nelle prossime due settimane faremo del nostro meglio per ridurre al minimo le perdite di posti di lavoro, ma alcune sono inevitabili in questo momento", ha dichiarato O'Leary.

Aggiunge la compagnia: “Ryanair stima che l’effetto sull'occupazione potrebbe riguardare circa 900 membri del team e non 1.500".


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA