Borse in rialzo, Milano su dell'1%. Spread in calo

Borse in rialzo, Milano su dell'1%. Spread in calo
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 19:17
Brillante Piazza Affari, che si allinea all'ottima performance delle principali borse europee e chiude con un guadagno dell'1,12% per l'indice Ftse Mib.

Lo spread tra il rendimento del Btp e quello del Bund tedesco si riduce, attestandosi a 270 punti base, con il rendimento del titolo decennale che si posiziona al 2,84%.

Nello scenario borsistico europeo tonica Francoforte che evidenzia una crescita dell'1,01%, incolore Londra, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente, e in luce Parigi, con un progresso dello 0,84%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, ottima performance per Pirelli, che registra un progresso del 6,12%, in scia ai risultati migliori delle attese di Michelin. Exploit di STMicroelectronics, che mostra un rialzo del 5,39%. Su di giri Ferragamo (+3,66%) sull'euforia generata taglio ottimi risultati della francese Kering. Acquisti a piene mani su Brembo, che vanta un incremento del 3,00%.

Le più forti vendite, invece, si registrano su Prysmian, che ha terminato le contrattazioni a -1,07%. Si muove sotto la parità Campari, evidenziando un decremento dello 0,63%. Contrazione moderata per Amplifon, che soffre un calo dello 0,55%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA