Riso Scotti, finanziamento di 5 milioni di euro da Banco BPM con garanzia SACE

Riso Scotti, finanziamento di 5 milioni di euro da Banco BPM con garanzia SACE
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 11:45
(Teleborsa) - Banco BPM ha perfezionato un finanziamento di 5 milioni di euro a favore di Riso Scotti, garantito da SACE nell'ambito dell'attività di supporto all'export e all'internazionalizzazione delle imprese italiane.

L'operazione è finalizzata a rafforzare la presenza nei mercati internazionali del marchio Scotti, già presente in oltre 80 Paesi, e intende creare ulteriori sinergie commerciali oltreoceano. In un'ottica di completamento e integrazione di gamma, l'azienda pavese mira inoltre ad affermare prodotti salutari a base riso per ogni momento di consumo, dalla colazione ai pasti principali, alle pause-snack.

"Per conquistare i palati stranieri - ha sottolineato Dario Scotti, presidente e AD di Riso Scotti - il segreto è rappresentato dai piatti del made in Italy, accompagnati dalla capacità di coniugare gusto, bontà e salute in un'alimentazione davvero globale".

"L'intervento a sostegno di Riso Scotti conferma la forte volontà di Banco BPM di porsi a fianco delle imprese virtuose che si impegnano nella valorizzazione del made in Italy prestando particolare attenzione anche alle attività svolte negli ambiti dell'innovazione e della sostenibilità", ha commentato Fabrizio Bernazzani, responsabile del mercato corporate Milano-Lodi di Banco BPM.

"In questa fase di grande cambiamento – ha commentato Enrica Delgrosso, responsabile Mid Corporate Nord-Ovest di SACE - è fondamentale rinnovare e rafforzare il sostegno alla crescita delle eccellenze italiane nel mondo valorizzando aziende di filiere vitali per l'economia del nostro Paese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA