RFI, al via elettrificazione tratta Molise-Lazio

RFI, al via elettrificazione tratta Molise-Lazio
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Giugno 2019, 16:45
(Teleborsa) - Partono i lavori per l'elettrificazione della tratta ferroviaria Roccaravindola-Isernia-Campobasso che collega il Molise a Roma di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). Lo comunicano i vertici del Gruppo Salcef, la società che si occuperà di tutte le fasi dell'opera. Saranno elettrificati circa 75 km di linea e 10 stazioni, tra cui Campobasso e Isernia.

"I vantaggi - spiega la divisione operativa Tecnologie dell'azienda - saranno abbattere i tempi di percorrenza e ottenere una maggiore sostenibilità ambientale. Nel progetto è infatti previsto l'utilizzo di treni non più a trazione diesel ma elettrica con vantaggi ambientali in termini di riduzione delle emissioni con al tempo stesso una significativa diminuzione dei tempi di percorrenza".Stop treni diesel, collegamenti più rapidi e meno inquinanti.

Salcef Group S.p.a. è azienda leader nel settore delle costruzioni generali e ferroviarie nel territorio italiano nata nel 1949 con commesse in diverse zone del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA