Refinitiv Diversity Index, INWIT seconda tra italiane e TLC

Refinitiv Diversity Index, INWIT seconda tra italiane e TLC
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Settembre 2021, 18:15
(Teleborsa) - INWIT si classifica al 32esimo posto a livello globale nel Refinitiv Diversity and Inclusion Index 2021, l'indice della società fornitrice di dati finanziari a livello globale che valuta oltre 11 mila società in base alle loro performance in tema di diversità e inclusione. La società - quotata sull'MTA di Borsa Italiana e attiva nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni - si è posizionata seconda tra le imprese italiane e seconda nel settore Telecommunications Services.

"Questo risultato è un'altra conferma della validità del percorso di trasformazione intrapreso verso un modello di business sostenibile - ha commentato l'AD di INWIT Giovanni Ferigo - nel quale le persone rappresentano uno dei pilastri della nostra strategia e la principale leva per il cambiamento e la diffusione della cultura di sostenibilità. Siamo infatti consapevoli che una cultura aziendale che rispetti ed includa le diversità sia in grado di generare un cambiamento, oltre che per la nostra società, anche per i nostri stakeholder".

Il Diversity and Inclusion Index stila una classifica delle prime 100 società quotate che offrono l'ambiente di lavoro con il maggior grado di diversità e inclusione a livello mondiale, sulla base di 24 parametri ripartiti in quattro categorie principali: diversità, inclusione, sviluppo delle persone e controversie. I primi tre posti sono occupati - nell'edizione di quest'anno - da Gap, Royal Bank of Canada e Accenture.




© RIPRODUZIONE RISERVATA