Reddito fisso, al via il Lumyna - BlueCove Alternative Credit UCITS Fund

Reddito fisso, al via il Lumyna - BlueCove Alternative Credit UCITS Fund
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 16:00
(Teleborsa) - Lumyna Funds (Generali Investments) e BlueCove hanno annunciato il lancio del Lumyna - BlueCove Alternative Credit UCITS Fund sulla piattaforma Lumyna.

Il Fondo, lanciato il 17 dicembre 2020 con un patrimonio di circa 120 milioni di dollari, fornirà agli investitori l'accesso al mercato del credito con una strategia a "rendimento assoluto" attraverso l'operatività tipica di BlueCove che punta alla neutralità dei rendimenti grazie ad investimenti in un universo liquido ed altamente diversificato di strumenti a reddito fisso.

"Siamo entusiasti di portare BlueCove sulla piattaforma Lumyna. BlueCove è un gestore altamente innovativo, con numerosi professionisti e ingegneri all'avanguardia nello sviluppo del mercato del reddito fisso", ha affermato Philippe Lopategui, CEO di Lumyna, ricordando che "BlueCove gestisce processi di investimento scientifici, basati sui dati e sulla trasparenza, che consentono un servizio altamente diversificato ed un approccio modulare alla costruzione del portafoglio".

Alex Khein, CEO di BlueCove, si è detto "lieto" di collaborare con Lumyna per il lancio di una versione UCITS delle strategie scientifiche a reddito fisso di BlueCove. "Il nostro obiettivo - ha sottolineato - è quello di fornire agli investitori l'accesso a soluzioni di reddito fisso scientifiche, moderne e innovative, con un profilo di rendimento assoluto altamente complementare al portafoglio esistente".

Commentando il lancio, Paul Holmes, Global Head of Fund Distribution di Lumyna, ha osservato "vediamo un crescente interesse tra i nostri clienti verso alternative alla loro esposizione nel reddito fisso tradizionale. L'approccio di BlueCove all'investimento nel reddito fisso è a mio avviso veramente differenziato. La loro analisi scientifica delle idiosincrasie dell'asset class consente loro di fornire un livello di
diversificazione e neutralità del portafoglio che, credo, i nostri investitori troveranno molto interessanti ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA