Recovery Fund, Gualtieri fissa i paletti: ambizione e concretezza

Recovery Fund, Gualtieri fissa i paletti: ambizione e concretezza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2020, 10:45
(Teleborsa) - Se un progetto finanziato col Recovery Fund non viene realizzato nei tempi previsti "succede che non arrivano i soldi. Quindi vanno scelti bene i programmi". Così il Ministro dell'economia, Roberto Gualtieri, intervistato a Omnibus su LA7.

"Da un parte bisogna essere ambiziosi - ha spiegato - dall'altro bisogna che questi progetti siano concreti, realizzabili e che diano garanzia che possano essere portati a termine negli anni del Recovery e questo è uno degli elementi che stiamo tenendo in considerazione con grande attenzione".

Poi un passaggio sulla situazione attuale che nasconde un neanche tanto velato apprezzamento all'azione di Governo. "Tutti avevano pronosticato autunni caldi e disastri, siamo colpiti ma il Paese è ancora in piedi".

La guardia, comunque, resta alta. "Noi monitoreremo la situazione" ha aggiunto il Titolare del Tesoro sottolineando che "la situazione è migliore delle previsioni ma nessuno sa dire quale sarà l'evoluzione. E' bene essere fiduciosi e saremo pronti ad affrontare qualsiasi scenario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA