Il ministro francese Le Maire: recessione in Italia è minaccia per Francia

Il ministro francese Le Maire: recessione in Italia è minaccia per Francia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Febbraio 2019, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 10:13
"Parliamo tanto di Brexit ma non abbastanza della situazione italiana e dell'impatto che avrà sulla crescita europea". Così Bruno Le Maire, Ministro dell'Economia francese che vede la recessione italiana come una grande minaccia per il suo Paese.

Per il titolare del dicastero dunque la situazione economica italiana inciderebbe sulla Francia (e sull'Unione europea) più della Brexit. In una intervista rilasciata a Bloomberg Le Maire spiega come le due economie siano "interconnesse" in molti settori. "Non bisogna sottovalutare l'impatto della recessione in Italia. Parliamo tanto di Brexit ma non abbastanza della recessione in Italia, che avrà un impatto significativo sulla crescita nell'Eurozona e potrà pesare sulla Francia perché è uno dei nostri principali partner commerciali".

Le Maire e il suo omologo italiano, Giovanni Tria, si incontreranno la settimana prossima a Parigi, per discutere della situazione economica. Un confronto che arriva dopo mesi in cui i rapporti tra i due Paesi hanno dovuto affrontare momenti di forte tensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA