RCF prepara la quotazione in Borsa. Punta allo STAR

RCF prepara la quotazione in Borsa. Punta allo STAR
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2019, 10:00
(Teleborsa) - RCF Group S.p.A. si prepara a sbarcare a Piazza Affari. Il Gruppo operante a livello mondiale nel settore dell'audio professionale d'alta gamma, comunica di aver presentato a Borsa Italiana S.p.A. la domanda per l'ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana, e ricorrendone i presupposti, sul segmento STAR.

In particolare, è previsto che il flottante richiesto ai fini della Quotazione sia realizzato attraverso un collocamento istituzionale rivolto esclusivamente ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all'estero. L'Offerta comprenderà: (i) Azioni di nuova emissione (per un controvalore complessivo pari a circa Euro 150 milioni) rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e (ii) Azioni già esistenti, poste in vendita da taluni azionisti venditori.

La struttura finale dell'Offerta, unitamente agli ulteriori termini rilevanti, sarà determinata e comunicata in prossimità dell'avvio dell'Offerta medesima. Nel contesto dell'Offerta è inoltre prevista la concessione di un'opzione greenshoe.

Si stima che il flottante atteso ad esito dell'Offerta, ivi inclusa l'opzione greenshoe, sarà compreso tra il 35% e il 40% circa del capitale sociale della Società. La Società e gli Azionisti Venditori assumeranno impegni di lock-up in linea con la prassi di mercato.

I proventi derivanti dall'Aumento di Capitale saranno funzionali a supportare l'attuazione degli obiettivi strategici del Gruppo.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
© RIPRODUZIONE RISERVATA