Rai Way, Orfeo lascia Pasciucco presidente

Rai Way, Orfeo lascia Pasciucco presidente
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2020, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 20:36
Via libera dall'assemblea degli azionisti di Rai Way alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione per gli esercizi 2020-2022 che sarà presieduto da Giuseppe Pasciucco, già cfo della Rai, dopo l'addio di Mario Orfeo, diventato direttore del Tg3. Aldo Mancino confermato amministratore delegato.

Del board fanno parte, oltre a Pasciucco e Mancino, Stefano Ciccotti, Donatella Sciuto, Paola Tagliavini, Barbara Morgante, Annalisa Raffaella Donesana, Riccardo Delleani, (tratti dalla lista di maggioranza presentata da Rai che detiene una partecipazione rappresentante il 64,971% circa del capitale ordinario) e Umberto Mosetti (tratto dalla lista di minoranza presentata da parte di Artemis Investment Management, quale investment adviser e per conto di alcuni fondi di investimento, con una partecipazione complessivamente rappresentante il 9,981% circa del capitale ordinario).

L'assemblea dei soci ha approvato anche il bilancio d'esercizio 2019 che si è chiuso con un utile netto di 63,4 milioni di euro. Deliberata inoltre la distribuzione di un dividendo pari a 0,2329 euro per azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA