Raggi, pronti 227 nuovi bus per migliorare il servizio pubblico

Venerdì 5 Luglio 2019
(Teleborsa) - Ulteriori novità per quanto riguarda i trasporti pubblici di Roma. Dopo l'annuncio di qualche giorno fa riguardo il nuovo filobus che collegherà Laurentina e Tor Pagnotta, arrivano sviluppi importanti per quanto riguarda nuovi bus.

Proprio il sindaco Virginia Raggi, con un post su Facebook, ha annunciato che "ci saranno 227 nuovi bus per migliorare il trasporto pubblico in città, abbiamo approvato in Giunta capitolina l'atto amministrativo necessario al passaggio formale dei mezzi ad ATAC". "Entro pochi giorni - continua il primo cittadino - potranno essere immacolati e quindi messi su strada, migliorando il servizio a cittadini e turisti".

Poi la polemica riguardo al passato di ATAC, con la Raggi che attacca dicendo: "Mentre qualcuno perdeva tempo a fare ricostruzioni fantasiose su intoppi burocratici, litigi interni o cavilli tecnici da superare, noi abbiamo lavorato per consegnare ad ATAC questi nuovi bus. Negli anni l'azienda è stata spolpata con oltre 1,3 miliardi di euro di debiti, l'abbiamo salvata e mantenuta pubblica scegliendo la strada del concordato preventivo".

In conclusione, un focus riguardo le novità e il rinforzo delle linee con i piani futuri: "A giugno abbiamo fatto partire la nuova rete dei bus notturni, e nei mesi scorsi abbiamo avviato un processo di revisione delle linee in alcuni quartieri della città per le zone più periferiche e meno servite. Oggi abbiamo compiuto un altro passo in avanti". © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma