PSA-FCA: il nome del nuovo gruppo sarà STELLANTIS

PSA-FCA: il nome del nuovo gruppo sarà STELLANTIS
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2020, 21:15
(Teleborsa) - Peugeot e FCA annunciano oggi, 15 luglio, che il nome della società holding del nuovo gruppo sarà STELLANTIS segnando un passo importante verso il completamento della fusione paritetica (50/50), come definita nel Combination Agreement del 18 dicembre 2019.

Il nome deriva dal verbo latino "stello" che significa "essere illuminato di stelle". Trae ispirazione da questo nuovo e ambizioso allineamento di marchi automobilistici leggendari e forti culture aziendali che, unendosi, sono in procinto di creare uno dei nuovi leader nella prossima era della mobilità, preservando al contempo sia il valore eccezionale dell'insieme sia i valori delle singole parti costituenti.

STELLANTIS unirà la dimensione di un gruppo veramente globale con una straordinaria ampiezza e profondità di talento, know-how e risorse per fornire le soluzioni di mobilità sostenibile dei prossimi decenni. Le origini latine del nome rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre l'evocazione dell'astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive.

Il processo di identificazione del nuovo nome è iniziato subito dopo l'annuncio del Combination Agreement e il senior management di entrambe le società è stato attivamente coinvolto durante l'intero processo, supportato da Publicis Group.

Il nome verrà utilizzato esclusivamente a livello di Gruppo, come Corporate Brand. Il prossimo passo nel processo sarà la presentazione di un logo che, con il nome, definirà l'identità del nuovo Gruppo. I nomi e i loghi preesistenti dei singoli marchi costitutivi del Gruppo rimarranno invariati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA