Prysmian fornirà 770 km di cavi sottomarini in fibra ottica in Brasile

La sede di Prysmian
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Febbraio 2021, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 22:02

Nuovo colpo per Prysmian in Sud America. La società guidata da Valerio Battista, quotata a Piazza Affari e attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni fornirà 770 km di cavi sottomarini in fibra ottica per le telecomunicazioni in Brasile. Si tratta del progetto Norte Conectado assegnato da Rnp, Rede Nacional de Ensino e Pesquisa, internet provider brasiliano, che collegherà la città di Macapá a Santarém e Alenquer, situate nel nord della regione amazzonica.

Prysmian produrrà e fornirà 770 km di cavi ottici sottomarini Minisub senza ripetitore e ad alta densità di fibre, che saranno impiegati in 4 collegamenti separati, assicurando un flusso continuo di traffico dati a 9,2 milioni di famiglie. I cavi saranno installati sul letto dei fiumi amazzonici con soluzioni non invasive e rispettando stringenti requisiti ambientali. I cavi saranno prodotti nello stabilimento produttivo di Prysmian a Nordenham, in Germania, e saranno consegnati nella seconda metà del 2021.

«Siamo onorati di contribuire a questo importante progetto e di poter supportare lo sviluppo sostenibile migliorando la connettività dati per le comunità e le istituzioni pubbliche locali - ha sottolineato Ashutosh Bhargava, Submarine Telecom BU Director del gruppo - Prysmian è presente in Brasile da oltre 90 anni ed è nella posizione ideale per servire direttamente i clienti nazionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA