Premio Driving Energy di Terna, Donnarumma: "Coinvolge mondo culturale e giovani"

Premio Driving Energy di Terna, Donnarumma: "Coinvolge mondo culturale e giovani"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2022, 17:00
(Teleborsa) - Terna ha lanciato oggi il "Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea", aperto a tutti i fotografi in Italia e finalizzato alla promozione dello sviluppo culturale del Paese su un tema importante come quello dell'energia. "Il Premio è dedicato ad una espressione artistica importante, la fotografia, ed è guidato dal nostro desiderio di coinvolgere il mondo culturale su nu tema fondamentale come è l'energia", spiega L'Amministratore delegato D di Terna Stefano Donnarumma.

"L'energia è fondamentale per oggi e per domani - sottolinea Donnarumma - ma siamo convinti che l'energia in sé include una grande bellezza dell'ingegno, della fantasia, delle soluzioni tecnologiche. Pensiamo che questi aspetti possano essere colti da chi ha quella sensibilità artistica e sa cogliere, anche con un solo scatto, aspetti importanti di questa grande tecnologia".



La Presidenza della Repubblica ha riconosciuto all'iniziativa una medaglia che è stata esposta all'interno della mostra. "Siamo molto soddisfatti perché anche il Quirinale ha apprezzato il nostro focus sulla cultura e sul coinvolgimento del giovani, che sarà un aspetto centrale della nostra iniziativa", commenta Domnnarumma.

L'Ad di terna si dice "curioso" di conoscere l'opera vincente ed aggiunge "resto con la mente aperta, perché il premio vuole essere un invito ad essere liberi rispetto all'interpretazione, quindi mi aspetto belle sorprese".


© RIPRODUZIONE RISERVATA