Prada, ricavi 2021 +41%. Bertelli: "Capacità e risorse per ulteriore crescita"

Prada, ricavi 2021 +41%. Bertelli: "Capacità e risorse per ulteriore crescita"
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Gennaio 2022, 15:30
(Teleborsa) - I ricavi totali del Gruppo Prada per l'esercizio 2021 si attestano a 3,36 miliardi di euro, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell'8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail.

Le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, mostrano nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il Gruppo Prada conferma così il trend di robusta crescita anticipato durante il Capital Markets Day del 18 novembre scorso, chiudendo l'esercizio 2021 con un secondo semestre in forte miglioramento in termini di ricavi, margini e generazione di cassa.
L'Ebit registra un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale Retail e alle vendite a prezzo pieno. La forte generazione di cassa ha consentito al Gruppo di raggiungere una Posizione Finanziaria Netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021.

"È stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidità nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori - ha commentato Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato di Prada - aggiungendo che il Gruppo ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA