Poste Italiane, Del Fante al Financial Times: «Rete fisica fondamentale per digitalizzazione Paese»

Poste Italiane, Del Fante racconta al Financial Times la strategia per la modernizzazione dell'azienda
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Maggio 2021, 14:57

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, ha raccontato al Financial Times come l’azienda sia stata in prima linea contro la pandemia, il supporto alle istituzioni e l’impegno per la modernizzazione dei servizi del Paese. Il Financial ha parlato della strategia del nuovo piano industriale “2024 Sustain&Innovate” e  del successo ottenuto nelle diverse business unit.

 

Nei prossimi 4 anni, Poste Italiane investirà 3,1 miliardi di euro e il 67% di questa somma sarà utilizzato per la trasformazione del Gruppo ha sottolineato Del Fante che crede che per giocare al meglio il suo ruolo di guida nella digitalizzazione del paese Poste Italiane debba mantenere la sua capillare presenza fisica con 12.800 uffici postali.

A parere dell'ad infatti soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica sul territorio possono avere un ruolo attivo nella digitalizzazione del Paese. Il digital divide infatti fra generazioni e continuerà per molti anni, e dunque non si potrà fare a meno dell’infrastruttura fisica. Infine Del Fante ha osservato che sarebbe molto difficile avere in gestione risparmi per 570 miliardi di euro, se non ci fosse una forte presenza fisica nel Paese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA