Poligrafica S. Faustino, stipulato atto fusione in Campi

Poligrafica S. Faustino, stipulato atto fusione in Campi
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 18:45
(Teleborsa) - Poligrafica S. Faustino ha sottoscritto l'atto di fusione per incorporazione nella società Campi, il cui progetto era stato approvato dalle rispettive assemblee dei soci nel mese di luglio 2021. Ogni azione di PSF sussistente alla data di efficacia della fusione sarà concambiata con un'azione di nuova emissione di Campi, senza indicazione del valore nominale, in base al rapporto di cambio 1:4,296.

Tutte le azioni rappresentanti l'intero capitale sociale della società incorporante post-Fusione saranno emesse in regime di dematerializzazione e saranno assegnate a tutti i soci della Società Incorporanda, in applicazione del rapporto di cambio alla Data di Efficacia della Fusione. Non è previsto alcun conguaglio in denaro.
Nel contesto del perfezionamento della Fusione, la Società Incorporante si trasformerà in società per azioni, cambierà la propria denominazione sociale in "Poligrafica S. Faustino S.p.A." ed aumenterà il capitale sociale di Euro 4.910.000, mediante emissione di un numero di azioni indicativamente pari a n. 4.463.899, prive di valore nominale espresso.

A partire dalla Data di Efficacia della Fusione, la Società Incorporante subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo a PSF.

Il pagamento delle azioni acquistate nel contesto dell'offerta in opzione e prelazione e delle n. 318.793 azioni di PSF oggetto di recesso (l'"Offerta in Opzione") avverrà, tramite gli intermediari presso cui sono stati presentati i moduli di adesione all'Offerta in Opzione, nei termini di legge. Le azioni acquistate nel contesto dell'Offerta in Opzione saranno accreditate agli aventi diritto, tramite Monte Titoli S.p.A. e gli intermediari presso cui sono stati presentati i moduli di adesione all'Offerta in Opzione.

A seguito dell'efficacia della Fusione, le azioni di PSF saranno revocate dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR (il "MTA"). Pertanto, una volta effettuata l'ultima iscrizione alla CCIAA verrà reso noto, con successivo comunicato, l'ultimo giorno di quotazione delle azioni PSF sul MTA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA