Storielibere.fm lancia serie di podcast per raccontare la favolosa storia dell’economia

Storielibere.fm lancia serie di podcast per raccontare la favolosa storia dell’economia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Aprile 2021, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 17:31

Favolosa Economia torna a raccontare storie di economia da una soggettiva fuori dal comune con una serie speciale del podcast di Storielibere.fm, piattaforma di podcast audio affidati a narratori militanti. I sei nuovi episodi della serie, disponibili a partire dal prossimo 15 aprile 2021, spiega una nota, racconteranno storie che appartengono all’immaginario collettivo di tutti. I racconti, talvolta moderni e inattesi, verranno presi a pretesto per narrare temi economici troppo spesso considerati lontani dal comune sentire della gente. Le storie saranno “scritte a voce” in modo semplice e diretto, proprio come vorremmo che ci venissero spiegate nella confortevole cornice di casa nostra. Con uno spoiler che è già una promessa: “e vissero tutti informati e contenti“

Nella prima puntata della serie Luciano Canova racconterà la storia del giovedì nero di Wall Street partendo dal Grande Gatsby, confrontandosi con Ferruccio De Bortoli. Canova ama definirsi un economista atipico, dopo aver trascorso due anni a Parigi come ricercatore Cnrs alla Paris School of Economics nel 2009, è rientrato in Italia, dove da allora fa parte della piccola faculty della Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University.

Lì si occupa di e insegna economia comportamentale. Tra le sue tante pubblicazioni Il metro della felicità (Mondadori 2019), un libro sulla misurazione del benessere in economia che è il suo tema di ricerca preferito.

Partner del progetto è Bper Banca, la cui Responsabile Ufficio Brand e Marketing Communication, Sabrina Bianchi, dichiara: «Siamo molto felici di questa collaborazione con Storielibere.fm. Crediamo infatti che i podcast siano un mezzo formidabile per entrare in contatto con i nostri pubblici e per affermare i valori del nostro brand. Con i podcast non vogliamo pubblicizzare prodotti o servizi, ma aiutare le persone ad accrescere la conoscenza in materia finanziaria, mettendo a disposizione dei contenuti competenti, veicolati in modo semplice, chiaro e anche decisamente piacevole. Come solo le storie raccontate bene sanno fare».

Da aprile fino a settembre, ogni 15 del mese, Favolosa Economia sarà online con un nuovo episodio disponibile sul sito Bper.it, su Storielibere.fm e su tutte le principali piattaforme di ascolto podcast (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast).

© RIPRODUZIONE RISERVATA