PIL, Bonomi: segnali molto negativi, agire subito

PIL, Bonomi: segnali molto negativi, agire subito
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Maggio 2022, 15:00
(Teleborsa) - "I segnali sono molto negativi. Il primo semestre dell'anno sarà sostanzialmente con un PIL negativo e, quindi, recessione tecnica. Ci aspettiamo un rimbalzo nel secondo semestre". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervistato dal Tg3 al Forum Economico di Davos. Ma "per far questo dobbiamo - ha aggiunto - fare gli interventi subito".


Preoccupazioni anche per quel che riguarda l'attuazione del PNRR. "Siamo preoccupati che non si faccia quello che aspettiamo da trent'anni, che non si dia corso a quelle riforme che consentono di avere un Paese moderno efficiente inclusivo e sostenibile", conclude.

"In questi consessi internazionali ti rendi conto quali sono le dimensioni delle criticità che dobbiamo affrontare come comunita' internazionale. Guardare al proprio Paese che si blocca di fronte a una polemica di questo tipo, francamente, dispiace molto", con riferimento al Dl Concorrenza, bloccato in cerca dell'intesa sui balneari che dovrebbe comunque arrivare a breve, anche su pressing del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA