Piano FS Italiane, Giadrossi: "Multimodalità è nostro punto di forza"

Piano FS Italiane, Giadrossi: "Multimodalità è nostro punto di forza"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Maggio 2022, 17:00
(Teleborsa) - "Penso che i messaggi importanti, le cose diverse che dobbiamo portare, si orientano su due o tre assi. La prima è l'accento molto forte sulla sostenibilità. Noi pariamo oggi di strategia sostenibile e questa sottende tutte le attività del piano industriale". Cos' Nicoletta Giadrossi Presidente Gruppo FS Italiane, in occasione della Presentazione del piano decennale.

"La seconda cosa è il sistema integrato che vogliamo mettere in atto. Il Gruppo - ha ricordato - ha tante professionalità ioverse, tanti mestieri diversi e quello che vogliamo fare in questi 10 anni è rendere molto più integrato il sistema delle infrastrutture, della logistica, degli spazi urbani e della mobilità, per far si che questo sistema integrato sia al servizio del Paese".



Parlando della multimodalità, la Presidente ha affermato che "è un punto di forza che possiamo giocare molto meglio, essere più focalizzati su questo tema". "Il modo in cui la gente affronta il viaggio oggi è già multimodale - ha spiegato Giadrossi - quando partiamo da casa, prendiamo magari un trasporto collettivo, poi in stazione prendiamo una bici. Quindi il nostro modo di viaggiare è sempre più moultimodale ed il Gruppo deve rispondere a queste sfide, proponendo ai nostri viaggiatori un'offerta più semplice che sia multimodale ed anche semplice da raggiungere. Questa è una delle direttive del nostro Piano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA