Piaggio premiata da Eurocham ai Business Awards 2018

Piaggio premiata da Eurocham ai Business Awards 2018
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Novembre 2018, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 17:06
(Teleborsa) - Arriva dall'Asia l'ultimo riconoscimento per il Gruppo Piaggio. L'EuroCham (European Chamber of Commerce in Vietnam) ha assegnato infatti il Business Awards 2018 a Piaggio Vietnam, nella categoria Business Excellence. L'importante istituzione bilaterale tra Europa e Vietnam ha riconosciuto alla società di aver contribuito allo sviluppo del Paese con un business responsabile e redditizio.

"È un grande onore essere premiati da EuroCham mentre festeggiamo il decimo anniversario della presenza del gruppo Piaggio in Vietnam" ha commentato Gianluca Fiume, Presidente e Direttore Generale di Piaggio Asia Pacific 2 Wheeler, ricordando che Piaggio Vietnam è l'hub per tutti i mercati asiatici, dà lavoro a circa 900 persone, è all'avanguardia dal punto di vista di innovazione tecnologica e del modello di business adottato.

Presente in Vietnam sin dal 2008 con lo stabilimento di Hanoi, il Gruppo Piaggio è stato il precursore del segmento degli scooter premium nel Paese, presentando soluzioni avanzate di sicurezza (è stato il primo ad adottare l'ABS sui propri scooter) e di eco-compatibilità.

Partendo dal Vietnam, il Gruppo Piaggio ha allo studio numerosi progetti di sviluppo nel mondo delle due ruote per il resto dell’Asia, non solamente relativi ai marchi Piaggio e Vespa. Dopo il recente lancio di Vespa Elettrica in Europa (a cui seguirà nei prossimi mesi la commercializzazione in USA e Asia), il Gruppo Piaggio sta sviluppando un altro prodotto innovativo nella mobilità elettrica pensato per il mercato cinese, il più importante al mondo per volumi di scooter elettrici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA