Piaggio Aerospace, il Tribunale autorizza il pagamento degli stipendi

Piaggio Aerospace, il Tribunale autorizza il pagamento degli stipendi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:15
(Teleborsa) - Il Tribunale di Savona ha dato il via al pagamento immediato degli stipendi ai dipendenti della Piaggio Aerospace in stato d'insolvenza. Lo ha annunciaoto il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), dopo che il commissario straordinario, Vincenzo Nicastro, ha ottenuto l'autorizzazione dal Tribunale.

I sindacati dei lavoratori per oggi avevano indetto uno sciopero di 4 ore, organizzando un presidio sotto la prefettura di Genova, proprio per protestare contro il mancato pagamento delle buste paga.

Le rsu della società di Villanova d'Albenga hanno quindi accolto con favore l'annuncio dello sblocco, che commentano affermando che si tratta di "un primo passo molto importante".

"Attendevamo lo sblocco degli stipendi per poter entrare nel merito delle questioni industriali e occupazionali, in attesa di avere la data dell'incontro al Mise", ha affermato la rappresentante della rsu CGIL, Paola Boetto, ricordando che la missione è quella di salvare questa "eccellenza" italiana ed i posti di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA