Piaggio Aerospace: ok alla cigs per oltre mille lavoratori

Il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Giugno 2019, 20:45
Via libera al decreto per la concessione della cassa integrazione straordinaria  per i lavoratori di Piaggio Aero Industries Spa in Amministrazione straordinaria. Il trattamento straordinario, spiega una nota del ministero del Lavoro, sarà in favore di 1.021 lavoratori dei siti di Villanova D'Albenga (791 lavoratori), Genova (217 lavoratori) e Roma (13), per il periodo che va dal 3 dicembre 2018 al 2 dicembre 2019.
Il decreto, a firma del Direttore Generale degli ammortizzatori sociali e della formazione, segna - spiega una nota del ministero - il definitivo completamento della procedura concordata tra le parti sociali a metà maggio e, soprattutto, assicura continuità all’attività aziendale fino al prossimo 2 dicembre 2019.
Nel dettaglio, i lavoratori saranno interessati dal ricorso all’ammortizzatore sociale fino al massimo delle zero ore e per loro, «compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative aziendali, nonché tenuto conto della fungibilità delle mansioni, si farà ricorso alla rotazione».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA