Peloton taglia posti di lavoro e chiude numero significativo negozi

Peloton taglia posti di lavoro e chiude numero significativo negozi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Agosto 2022, 20:00
(Teleborsa) - Peloton, società statunitense che vende cyclette e tapis roulant da migliaia di dollari e corsi a distanza di fitness, sta tagliando circa 780 posti di lavoro, chiudendo un numero significativo di negozi al dettaglio e aumentando i prezzi di alcune delle sue attrezzature. Lo ha comunicato il management in un messaggio ai dipendenti. I nuovi interventi, sulla scia di operazioni analoghe negli scorsi mesi, hanno l'obiettivo di ridurre i costi e far diventare la società profittevole.

Tra le altre misure annunciate, c'è la decisione di non gestire più in prima persona la logistica dell'ultimo miglio, chiudendo i magazzini rimanenti. "Il passaggio della consegna dell'ultimo miglio a terze parti ridurrà i nostri costi di consegna per prodotto fino al 50% e ci consentirà di rispettare i nostri impegni di consegna nel modo più efficiente possibile", ha scritto l'amministratore delegato Barry McCarthy, secondo il memo visionato da CNBC.

A inizio luglio, la società ha annunciato di stare abbandonando tutte le attività di produzione in proprio e ampliando il suo rapporto con il principale produttore taiwanese Rexon Industrial.

Ottima la performance di Peloton Interactive, che si attesta a 13,28 con un aumento dell'11,46%. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 13,82 e successiva a 15,37. Supporto a 12,27.
© RIPRODUZIONE RISERVATA