PayPal smentisce di essere al lavoro per acquisire Pinterest

PayPal smentisce di essere al lavoro per acquisire Pinterest
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Ottobre 2021, 10:30
(Teleborsa) - "In risposta alle voci di mercato relative a una potenziale acquisizione di Pinterest da parte di PayPal, PayPal ha dichiarato di non voler acquisire Pinterest in questo momento". È con questa breve nota che la società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro ha risposto alle indiscrezioni si stampa che la volevano pronta a effettuare un'operazione fino a 45 miliardi di dollari per mettere le mani sulla piattaforma basata sulla condivisione di fotografie, video e immagini.

Secondo quanto scritto dai media statunitensi, PayPal avrebbe offerto 70 dollari per azione, principalmente in titoli, per Pinterest. Sarebbe stata la più grande acquisizione di una società di social media, superando quella per l'acquisto di LinkedIn da parte di Microsoft per 26,2 miliardi di dollari nel 2016.

Il titolo PayPal ha perso oltre l'11% da quando sono trapelate notizie sulle trattative, mentre Pinterest ha guadagnato circa il 4,4%. Le due società segnano, rispettivamente, circa un +5% e un -10% nel pre-market di lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA