Patuanelli, timidi segnali di ripresa ma pesa incertezza

Patuanelli, timidi segnali di ripresa ma pesa incertezza
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Settembre 2020, 17:15
(Teleborsa) - L'economia sta mostrando "timidi segnali di ripresa". Lo ha detto il Ministro per lo Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, intervenendo all'Assemblea di Confindustria, aggiungendo però che "pesa l'incertezza economica" causata dalla pandemia. "Ora - ha aggiunto - dobbiamo trasformare la paura in rilancio grazie anche al sostegno dell'Europa".

Nella produzione industriale, "gli indicatori disponibili confermano la ripresa in atto. Nel terzo trimestre confermata la svolta ciclica anche se non ancora sufficiente" a tornare ai livelli pre-pandemia, ha spiegato il Ministro, aggiungendo che la pandemia ha provocato "un terremoto" nel mondo delle imprese e quindi "lo Stato deve fare la sua parte altrimenti ci saranno solo macerie da raccogliere e questo non ce lo possiamo permettere"

"Siamo qui a raccogliere la sfida" sul Patto per l'Italia sull'utilizzo dei fondi del Recovery Fund, ha concluso il Ministro per il quale "dalla crisi provocata dalla pandemia possiamo uscirne a condizione che lo facciamo tutti insieme. Non bisogna lasciare che prevalga un senso di contrapposizione, ma bisogna lavorare tutti insieme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA