Crescono quasi del 7% i passeggeri negli aereoporti italiani

Crescono quasi del 7% i passeggeri negli aereoporti italiani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Novembre 2018, 16:11
In aumento nel mese di ottobre i passeggeri transitati negli aereoporti italiani. Arrivano a quota 16,5 milioni in aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nel complesso nei primi dieci mesi dell'anno i passeggeri sfiorano i 160 milioni, con una crescita del 5,4% rispetto al periodo gennaio-ottobre del 2017. È quanto emerge dalle statistiche mensili di Assaeroporti. I movimenti di aeromobili
segnano a ottobre un +4,3%, mentre il traffico cargo si ferma al +0,8%.

Gli aereoporti che hanno registrato una crescita maggiore sono: Fiumicino con un aumento del 5,8% giungendo a 3,8 milioni di viaggiatori, Milano Malpensa con una crescita del 12,6% arrivando a 2,17 milioni di passeggeri e infine Bergamo con un aumento del 6,5% toccando così quota di un 1,1 milioni passeggeri. 

La crescita dell'intero sistema aeroportuale romano (Fiumicino e Ciampino insieme segnano un +5,2%), evidenzia Assaeroporti, è determinata dal «notevole contributo del mercato internazionale di Fiumicino (+7,7%), fortemente sostenuto dal traffico di lungo raggio che ha chiuso ottobre con un +14,3%». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA