incremento della produzione che dovrebbe arrivare a quota 3,75 milioni.
Nel bilancio preventivo che ha ricevuto il via libera dall'Assemblea generale dei consorziati - spiega una nota - i
ricavi totali 2019 sono stimati a 38,4 milioni di euro contro i 33,4 milioni di euro del preventivo 2018 e i 25,2 milioni di
euro del preventivo 2017.
Quanto agli investimenti promozionali, questi sono previsti a quota 22,4 i milioni di euro, contro i 20,3 milioni di euro del preventivo 2018 e i 14,3 milioni di euro del preventivo 2017. In particolare sono 8,6 i milioni stanziati per lo sviluppo dei mercati esteri sono 8,6 .
«Il mercato ci sta dando grandi soddisfazioni - osserva nella nota il presidente del Consorzio, Nicola Bertinelli- crescono produzione e consumi e il prezzo tiene, con un differenziale rispetto ai nostri competitor che non è mai stato così elevato. Significa che abbiamo intrapreso un percorso virtuoso di crescita e che il posizionamento del nostro prodotto ci ha consentito di aprire nuovi spazi di mercato e di collocare il Parmigiano Reggiano ad un prezzo remunerativo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA