Ottimo debutto in borsa per Stellantis a Milano e Parigi. Domani tocca al NYSE

Ottimo debutto in borsa per Stellantis a Milano e Parigi. Domani tocca al NYSE
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2021, 18:30
(Teleborsa) - Debutto positivo al primo giorno di contrattazioni per Stellantis, la società nata dalla fusione di FCA e PSA. La casa automobilistica italo-francese-statunitense chiude la giornata alla Borsa di Milano attestandosi a 13,52, con un aumento del 7,57%. Performance analoga sul mercato di Parigi, dove ha chiuso in rialzo del 6,94%.

Nell'ultima fase di contrattazioni a Piazza Affari i rialzi avevevano superato l'8%, con un picco a 13,636 euro a fronte di un valore di apertura a 12,758.

Da domani, 19 gennaio, Stellantis sarà anche sul New York Stock Exchange (NYSE). Oggi Wall Street era infatti ferma per il Martin Luther King Day.


"Questo storico primo giorno di negoziazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana segna l'inizio di un'era di straordinarie opportunità per il nostro gruppo, aveva commentato questa mattina John Elkann, presidente della società. "Stellantis inizia il suo percorso con la leadership, le risorse, la diversità e il know-how con cui costruire qualcosa di veramente unico e grande", aveva aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA