OPA Sicit, CdA giudica congruo prezzo offerta

OPA Sicit, CdA giudica congruo prezzo offerta
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Giugno 2021, 08:30
(Teleborsa) - CircularBidCo, società veicolo che ha promosso un'offerta pubblica di acquisto volontaria (OPA) sulle azioni Sicit Group, esprime "soddisfazione per l'esito positivo del voto del Consiglio di Amministrazione" della società, che "a larghissima maggioranza ha giudicato congruo il corrispettivo di 15,45 euro".

CircularBidCo fa capo a NB Renaissance, società che con i suoi fondi di private equity investe in imprese italiane di eccellenza leader tecnologiche e di settore.

L'offerta di 15,45 euro per azione incorpora un premio, rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali antecedenti alla data di annuncio, del 17,9% a 6 mesi e del 25,8% a 12 mesi. Il corrispettivo esprime una valutazione implicita pari a 14 volte il rapporto EV/Ebitda 2020, ovvero il rapporto tra valore della società e margine operativo lordo adjusted 2020. Al momento della quotazione tale rapporto EV/Ebitda 2018 era pari a circa 7 volte e nel periodo tra la quotazione e la data di annuncio dell'Opa è stato pari a 8,9 volte.

I periodo di adesione all'OPA inizierà lunedì 14 giugno per concludersi, salvo proroghe, il 7 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA