OMS: "31 agosto incontro su scuole, garantire istruzione in sicurezza"

OMS: "31 agosto incontro su scuole, garantire istruzione in sicurezza"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2020, 14:00
(Teleborsa) - L''ufficio regionale per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della Sanità ha convocato per il prossimo 31 agosto una conferenza in modalità virtuale per tutti i 53 paesi che vi fanno parte dedicata alla riapertura delle scuole e la pandemia in cui "verranno discusse azioni concrete per garantire che i ragazzi ricevano l'adeguata istruzione in sicurezza".

Lo ha comunicato in conferenza stampa Hans Kluge dell'ufficio Europa dell'Oms, il quale ha detto di essere "molto grato al Ministro italiano della Sanità, Roberto Speranza, per il suo ruolo di catalizzatore nell'organizzazione della conferenza". Kluge ha quindi sintetizzato il suo messaggio sul tema della riapertura delle scuole, sottolineando "Quando apriamo la società dobbiamo aprire le scuole".

Intanto, a pochi giorni dalla ripartenza, al centro del dibattito sono finite le parole "sibilline" pronunciate da Walter Ricciardi, professore di Igiene dell'Università Cattolica e consulente del Ministero della salute che, durante la trasmissione Agorà Estate, ha detto che prossime elezioni e riapertura delle scuole possono "essere a rischio" "se la circolazione del virus riaumenta".

Una dichiarazione che ha alzato il livello di tensione con Ricciardi che ha subito precisato: "Mai detto che la riapertura è a rischio, mi riferivo ad altri Paesi".



© RIPRODUZIONE RISERVATA