Olivetti fornirà le stampanti "evolute" alla PA

Olivetti fornirà le stampanti "evolute" alla PA
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Ottobre 2018, 16:30
(Teleborsa) - Olivetti fornirà stampanti "evolute" alla Pubblica Amministrazione. La società si è infatti aggiudicata i primi due lotti della 29ª edizione della gara Consip per la fornitura di sistemi di stampa multifunzione. La commessa, che ha un valore di 44 milioni di euro, riguarda il noleggio pluriennale di oltre 12 mila stampanti.

Più in dettaglio, la fornitura riguarda due tipologie di stampante: la multifunzione d-Copia 6000MF e la d-Copia 7001MF, che affiancheranno gli altri modelli già disponibili. Inoltre, Olivetti fornisce anche soluzioni evolute Managed Print Services, unendo all'hardware un software che consente la gestione e la razionalizzazione della stampa anche da remoto, grazie alla piattaforma cloud direttamente integrata e connessa alla rete.

Questo modello di erogazione dei servizi di stampa gestiti, che sta registrando un successo crescente, permette di ridurre significativamente i costi del settore favorendo i processi di digital transformation della pubblica amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA