Olimpia 80 punta sul Messico con Sace-Simest e Intesa Sanpaolo

2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2020, 21:50 - Ultimo aggiornamento: 21:53
Operazione in Messico da 1,2 millioni per la piacentina Olimpia 80 con il sostegno di Sace-Simest ed Exetra, società di trading commerciale specializzata nell’acquisto e nella vendita di prodotti italiani sui mercati esteri controllata da Intesa Sanpaolo.

L'azienda specilizzata nella produzione di tubi, spiega una nota, «ha finalizzato una commessa del valore di 1,2 milioni di euro con un cliente messicano, offrendo una dilazione di pagamento a 5 anni a un costo molto competitivo. La struttura finanziaria dell'operazione ha beneficiato, della copertura assicurativa Sace per il rischio del credito del cliente messicano e del contributo export di Simest in conto interessi a fondo perduto, che ha consentito di minimizzare il costo finanziario dell'intera operazione.

Olimpia 80 è una azienda attiva da oltre 40 anni nella progettazione e realizzazione di linee complete per produrre tubi in acciaio carbonio inossidabile, leghe speciali, titanio, rame, alluminio e altri metalli non ferrosi.


«Affiancare le aziende esportatrici nella vendita dei loro beni all'estero, strutturando operazioni commerciali in linea con le aspettative e le esigenze dell'acquirente finale, permette di aumentare la competitività e di semplificare la gestione amministrativa delle imprese italiane», ha commentato Teresio Testa, direttore regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo e presidente di Exetra.

«In un momento di forte rallentamento del commercio mondiale e forte volatilità - ha dichiarato Simonetta Acri di Sace - è sempre più importante per le aziende italiane associare alla qualità delle forniture pacchetti finanziari competitivi dando la possibilità ai buyer di dilazionare l'investimento nel medio lungo periodo». 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA