Ogr Torino, 20 milioni di euro di investimento e 500 postazioni

Ogr Torino, 20 milioni di euro di investimento e 500 postazioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Febbraio 2019, 09:30
(Teleborsa) - Un investimento di 20 milioni di euro e 500 postazioni nel segno della tecnologia più avanzata trasformeranno nei prossimi mesi la Manica Sud delle Ogr (Officine Grandi Riparazioni) di Torino in uno spazio di respiro internazionale dedicato all'innovazione. Lo annuncia Massimo Lapucci, Segreterario generale della fondazione Crt, in un'intervista al Corriere della Sera di Torino.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO - Lo spazio dedicato all'innovazione delle Ogr si suddividerà in tre: un'area dedicata alla ricerca con il coinvolgimento del Politecnico di Torino e la Fondazione Isi sulla blockchain; un'altra animata da startup e da piccole imprese che saranno supportate attraverso programmi di accelerazione e una sezione riservata alle Pmi e alle corporate più grandi per attività legate alla produzione.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE, BINOMIO VINCENTE - "Faremo un evento a giugno, sarà il primo coinvolgimento delle Ogr come uno dei protagonisti della Italian Tech Week, ci teniamo a essere partner del territorio. Poi ne faremo un altro l'ultima settimana di settembre, che coincide con il secondo anniversario della manica Nord, una settimana dedicata all'innovazione con attori internazionali", sottolinea ancora.

"Esistono solo 20 luoghi del genere in Europa. Abbiamo voluto che l'infrastruttura fosse al top puntiamo alla creazione di un equosistema richiamando startup, istituzioni, investitori e corporate che possano trovare un punto di riferimento nelle Ogr e un collegamento con gli hub internazionali", conclude Lapucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA