"Il 2021 è stato un anno record per Oatly, con una crescita dei ricavi superiore al 50% anno su anno alimentata dalla domanda globale dei nostri prodotti, nonostante le continue sfide legate alle varianti Covid-19 nei 20 paesi in cui operiamo", ha commentato i CEO Toni Petersson. "Continuiamo a concentrarci sugli investimenti per la crescita rispetto alla redditività, per ingrandire sempre più le nostre operazioni e posizionare al meglio Oatly per servire clienti e consumatori, con la consapevolezza che ciò crea alcuni venti contrari ai margini a breve termine", ha aggiunto. "Continuiamo a credere che avendo una produzione più localizzata, possiamo ottenere economie di produzione ed efficienze operative migliori, ridurre il nostro impatto ambientale e aumentare la redditività nei prossimi anni", ha sottolineato Petersson.
Oatly si aspetta, per l'intero esercizio 2022, entrate da 880 milioni a 920 milioni di dollari, con un aumento dal 37% al 43% rispetto all'intero anno 2021 e una forte crescita in tutte le regioni. Le spese in conto capitale dovrebbero ammontare tra 400 milioni e 500 milioni di dollari. A lungo termine la società prevede di generare un margine di profitto lordo superiore al 40% e un margine EBITDA rettificato che si avvicina al 20%, grazie a una capacità produttiva molto più ampia a livello globale, maggiori economie di scala e una continua forte crescita dei ricavi.
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