Nuova Alitalia, più risorse in attesa di ultimare il Piano

Nuova Alitalia, più risorse in attesa di ultimare il Piano
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Agosto 2020, 12:30
(Teleborsa) - Il percorso che conduce alla creazione della nuova Alitalia non si interrompe nel periodo di ferragosto e trova ulteriore linfa nell'ultimo Decreto di agosto varato dal Governo, che ha innalzato da 10 a 20 milioni il capitale sociale iniziale per dare vita al nuovo corso e avviare la costituzione della società chiamata a stilare il Piano industriale.

I vertici designati, il Presidente Francesco Caio e l'Amministratore delegato Fabio Lazzerini, sono al lavoro per pianificare i parametri societari e da definire gestione degli asset per fare in modo che risultino rispondenti ai requisiti imposti dalla Commissione Europea.

Il primo passo è rappresentato dalla "costituzione della Newco ai soli fini dell'elaborazione del Piano industriale, che dovrà essere approvato dal consiglio di amministrazione entro 30 giorni dall'atto costitutivo della società".

Il raddoppio del fondo di dotazione iniziale rappresenta propriamente una garanzia per la copertura dei tempi che non saranno brevissimi e, secondo quanto prospettato dai ministeri componenti in materia di trasporti ed economia, potrebbero vedere tagliato il traguardo a fine ottobre 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA