Notorious Pictures, Intermonte alza target price e rivede stime crescita

Notorious Pictures, Intermonte alza target price e rivede stime crescita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 15:45

(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato il prezzo obiettivo su Notorious Pictures, società quotata su AIM Italia e attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche, portandolo a 2,4 euro (da 2,2) e ha confermato il giudizio "buy" sul titolo.

Gli analisti hanno evidenziato che i risultati del primo semestre del 2021 sono stati ancora una volta penalizzati dalla pandemia, ma "hanno mostrato un netto miglioramento rispetto alla situazione del primo semestre 2020, non solo grazie a importanti sussidi governativi ma anche grazie alla diversificazione in altri segmenti come la produzione cinematografica, dove il gruppo sta lavorando a un film sotto contratto con Amazon".

Intermonte ha rivisto le stime di crescita per il 2021, sulla base dei risultati dei primi sei mesi dell'anno e "del flusso di notizie del settore che da settembre ha fornito una maggiore visibilità sul fatto che le persone tornano al cinema". Secondo gli analisti, "Notorious è stata in grado di ottenere risultati positivi e aprire la strada a un futuro promettente in ciascuno dei suoi segmenti di mercato".

I ricavi per l'intero anno dovrebbero essere pari a 30 milioni di euro, con un EBITDA Adjusted di 12 milioni di euro e un utile Adjusted di 4 milioni di euro. Al 2023 questi dati dovrebbero portarsi, rispettivamente, a 78 milioni di euro, 23 milioni di euro e 7 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA