Nexi spinge ancora al rialzo su progetto per PayPal europea

Nexi spinge ancora al rialzo su progetto per PayPal europea
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Febbraio 2020, 12:30
(Teleborsa) - Brilla Nexi sul listino di Milano, con un aumento del 2,70%, che conferma una performance a due cifre su base settimanale. Il titolo è da alcuni giorni ben comprato, anche per effetto delle ipotesi che parlano di un progetto di creazione di una sorta di PayPal europea.

La società leader in Italia nei pagamenti con carte, potrebbe avere un ruolo importante in un Piano che l'UE ed il governo stanno vagliando e che porterà alla creazione di un "campione europeo" nei pagamenti digitali. Si parla, più in dettaglio, di una possibile aggregazione con SIA, controllata ca CDP e Poste italiane, e di successive nozze con la danese Nets, leader europea nei pagamenti digitali, partecipata da Advent e Bain Capita, fondi presenti anche nel capitale di SIA.

Tornando alla performance del titolo in Borsa, su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione su Nexi rispetto all'indice di riferimento.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 17,03 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 16,52. L'equilibrata forza rialzista di Nexi è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 17,54.
© RIPRODUZIONE RISERVATA