Nexi in Borsa ad aprile: presentata domanda ammissione, offerta da 600-700 milioni

Nexi in Borsa ad aprile: presentata domanda ammissione, offerta da 600-700 milioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2019, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 18:35
Nexi è sempre più vicina all'ingresso in Borsa. La società specializzata nei sistemi di pagamento ha presentato formalmente la domanda di ammissione, che la porterà a quotare le azioni ordinarie a Piazza Affari presumibilmente ad aprile 2019.

Lo sbarco sul mercato sarà garantito da un collocamento riservato a investitori qualificati in Italia e istituzionali all'estero. L'offerta che ha un valore di 600-700 milioni di euro prevede il collocamento di nuove azioni ordinarie, rivenienti da aumento di capitale, ed azioni esistenti, in un quantitativo più che adeguato a garantire il flottante minimo previsto dal regolamento di borsa. Non sono ancora noti i dettagli dell'offerta, che verranno annunciati in corrispondenza della stessa, ma è prevista per l'offerta la concessione di una opzione greenshoe.

I proventi derivanti dall'aumento di capitale saranno impiegati per ridurre l'indebitamento che dovrebbe raggiungere a fine del 2019 un rapporto tra indebitamento finanziario netto ed EBITDA Normalizzato compreso tra 3 e 3,5 volte. A questo proposito Nexi sta anche negoziando un nuovo contratto di finanziamento, con l'intento di rinegoziare a condizioni migliori parte dell'indebitamento complessivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA