Netflix sbarca su Sky Q, si parte il 9 ottobre

Netflix sbarca su Sky Q, si parte il 9 ottobre
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:30
(Teleborsa) - Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e la data da cerchiare rigorosamente in rosso sul calendario è mercoledì 9 ottobre quando partirà, in Italia, la partnership europea tra Sky e Netflix che porteranno una ricchissima offerta di intrattenimento su Sky Q, combinando il servizio Netflix, con tutti i suoi contenuti e funzionalità, alle serie TV più premiate, agli show, alle produzioni originali e a tutto l'altro intrattenimento dell'offerta Sky.

Ad annunciare la novità Andrea Zappia, Amministratore Delegato per l'Europa di Sky che, in occasione del'EY Digital Summit di Capri, ha dichiarato: "Annunciamo l'inserimento di Netflix nell'offerta di Sky Q, perché l'aggregazione è fondamentale: dato che il consumatore ha di fronte un'offerta gigantesca di contenuti, un aggregatore che lo aiuti è fondamentale perché facilita la vita".

Si concretizza, dunque, anche in Italia uno scenario già presente in altri paesi, come Germania e Inghilterra. Una mossa che non stupisce visto l'arrivo sul mercato di nuovi servizi come Disney+ e Apple TV+, con Netflix e Sky, che con un unico abbonamento, intendono rispondere colpo su colpo alla concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA