Nasce Feelera, start up che traccia la filiera sostenibile con la blockchain

Nasce Feelera, start up che traccia la filiera sostenibile con la blockchain
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Giugno 2020, 16:15
(Teleborsa) - Nasce Feelera, la start up innovativa che dà identità alla filiera delle aziende, certificandola con trasparenza su qualità e responsabilità.

Le imprese, attraverso Feelera e i suoi strumenti integrati sulla blockchain, possono mappare e identificare i soggetti che fanno parte della loro filiera, validando le informazioni raccolte e garantendo che i prodotti siano unici, sostenibili e di valore. In questo modo, ogni prodotto racconta il proprio ciclo di vita, attraverso un insieme personalizzabile di indicatori che possono comprendere l'energia rinnovabile utilizzata per la produzione, la CO2 emessa e le materie prime riciclate.

Feelera è anche stata riconosciuta Società Benefit per il suo impegno a incentivare e supportare gli imprenditori a fissare e realizzare insieme ai fornitori obiettivi comuni di sostenibilità, integrando nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

L'assistenza giuridica e fiscale è stata fornita dal team Andersen Tax & Legal, guidato dai partner Francesco Inturri e Francesco Marconi.



(Foto: Bethany Drouin)
© RIPRODUZIONE RISERVATA