MutuiOnline, Intesa Sanpaolo taglia target price e conferma Buy

MutuiOnline, Intesa Sanpaolo taglia target price e conferma Buy
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2022, 20:45
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha abbassato a 34,3 euro per azione (da 36,4 euro) il target price su Gruppo MutuiOnline, società quotata su Euronext STAR Milan a attiva nella comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie, confermando il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha pubblicato i risultati del primo semestre 2022 e ha annunciato l'acquisizione dei portali Rastreator e LeLynx per 150 milioni di euro.

"Nonostante le difficili condizioni di mercato, MutuiOnline ha riportato risultati positivi nel secondo triemstre del 2022, con vendite sostanzialmente stabili e un vivace miglioramento del margine EBITDA - commentano gli analisti - Tuttavia, lo scenario dei mutui è in rapido deterioramento e il terzo trimestre del 2022 dovrebbe essere debole. A settembre, ha acquisito anche Rastreator e LeLynx.fr, due società leader nell'intermediazione assicurativa in Spagna e Francia, una mossa giusta secondo noi per espandersi all'estero".

In questo contesto di rallentamento macroeconomico, Intesa Sanpaolo ha leggermente ridotto le stime sulle vendite e sull'EBITDA per il 2022. Nel 2023-24 ha ridotto la crescita organica ma incorporato le nuove società acquisite, ottenendo vendite superiori al 15% rispetto alle stime precedenti con un margine EBITDA del 26,4% nel 2023 e del 26,9% nel 2024.





(Foto: Photo by Tierra Mallorca on Unsplash)
© RIPRODUZIONE RISERVATA